mercoledì 7 marzo 2007

La vita è una Panda

Credo che la Panda sia la vera metafora della vita. Non sto parlando del nuovo modello, ma di quello ormai fuori produzione: quello simile a una scatola di tonno, ma col cofano.
Ci sono volte in cui la vita è una Panda 4x4, con cinque persone a bordo, che arriva a manetta per fare il famoso "saltino" del passaggio a livello, decolla e atterra pesantemente sull'asfalto, tra una scia di bulloni e le risate dei passeggeri.
Ci sono volte in cui la vita è una Panda che torna a casa, col cofano aperto perchè hai appena rifatto il muso contro quello davanti a te in colonna al semaforo: ghiaccio canaglia.
Ci sono volte in cui la vita è una Panda sull'asfalto bagnato: stabile come un cammello ubriaco, scali di marcia prima di una curva, ma sai già che quello di cui hai bisogno è solo una gran botta di culo.
Ci sono volte in cui la vita è una Panda tirata a lustro prima di un appuntamento con una ragazza: è tutta lucida, ma è così. Prendere o lasciare.
Ci sono volte in cui la vita è una Panda su una salita innevata. Metti la prima e sai che ti porterà in cima senza problemi, superando Mercedes e Bmw, ferme sul margine della strada perchè loro "hanno la trazione posteriore".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Domani è un mese esatto che ho la patente e la mia Panda bianca (che ha già portato non 5, ma 6 persone in giro!) non la sostituirei per niente al mondo. Rumore da caffettiera compreso.

Anonimo ha detto...

Pazzesco!due affermazioni sono straordinarie.Io ho amato e amo la mia panda!VA 810913

Anonimo ha detto...

Eccezionale!se hai una panda 900..abbiamo due macchine gemelle..a parte ke la mia nn è mai tirata a lustro prima di un appuntamento con una ragazza..infatti di solito lasciano..sob..