mercoledì 30 agosto 2006

Peter Pan

Lo faccio. Mi butto. Mi butto? No dai, ci rifletto ancora un po'. Facciamo che mi siedo e ci penso un attimo. Fa figo dire che le decisioni importanti si prendono di impulso, ma a me ha sempre portato una sfiga tremenda.
Però mi piace l'idea: alzarmi in piedi, aprire le braccia come per abbracciare quello che mi sta intorno, chiudere gli occhi, sentire l'adrenalina che sale.. e spingermi in avanti, lasciandomi cadere nel vuoto.
Un respiro profondo, pochi secondi, mentre mi domando se non sono un po' troppo cresciuto per fare queste cose, ma non devo pensarci se no sono spacciato: il mio pensiero felice mi mollerebbe lì, come Icaro con le sue ali di cera, e là sotto il Minotauro di turno che ride.
No no, questa volta non si sbaglia. Ho ancora gli acciacchi delle altre botte, degli altri tentativi andati male. Questa volta si vola e non facciamo scherzi.
Io salto. Stavolta andrà bene.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendo. Trasmette positività!=)

_marco ha detto...

sono i gatti che cadono sempre in piedi.. e poi nn è così vero neanche questo..(almeno a guardare il mio!) ;-)

Anonimo ha detto...

Buon volo, Marco..

pampu ha detto...

..solo una domanda:
sai volare,vero?
:P

cmq bel post!

franci ha detto...

stendi le ali e spicca il volo.. è la cosa più difficile ma la più bella.. e poi, ci sono sempre gli amici a soffiare per sostenere le tue ali..
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Accidenti,ke fortunata la ragazza ke ti ha isipirato qsto bellissimo post!:*

_Faby ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.