
Sabato scorso sono andato ad accompagnare gli adolescenti in Valtellina, fino a mercoledì.. 5 giorni per staccare la spina, 5 giorni per riscoprirmi, 5 giorni per dedicarmi agli altri o almeno per provare a farlo.
Credo che la montagna aiuti a ritrovarsi. Quando la fatica di camminare per ore in salita sotto il sole ti secca le parole in gola, ma la testa continua a tritare pensieri. Quando vedi cose tanto belle e in automatico partono considerazioni su cose più grandi di te. Quando metterti a disposizione degli altri ti restituisce il centuplo di quello che hai speso. Quando condividere la montagna con altre persone ti permette di conoscerle o di conoscerle meglio.
Torno a Varese. Un giorno per riordinare le idee e disfare lo zaino.
Ieri avevo appuntamento a Bologna con un responsabile della Legavolley per la mia tesi: levataccia, passo a prendere Matti, e partenza.. 2 minuti di raccoglimento per ringraziare l'inventore dell'aria condizionata.
Avevo già visto Bologna 10 anni fa, in gita al Ginnasio, ma non ne ricordavo molto: a quei tempi ero più occupato a rincorrere la bella della classe che non ad ascoltare la guida. Ammetto che anche ieri la mia attenzione culturale è stata minata alle fondamenta.. 1 minuto di raccoglimento per ringraziare i genitori della ragazza con la maglia color pesca che lavora all'ufficio per il turismo. La persona giusta nel posto sbagliato.
Poi si torna a casa: il piacere di guidare, soddisfatto della giornata, chiacchierando.
Tante cose per cui ringraziare.
4 commenti:
Ma cosa ti sei fumato? Le piadine!! Quando sei con noi sei tutto rutti e scoregge ma qui ti spacci per il principe di Bel Air!! :D.
(Mi sono permesso di trasferire qui il tuo messaggio se no sulla lavagna sarebbe andato perduto). In quanto membro del S.C.P., sono signore in società, cuoco in cucina.. e poi con voi sono P.. che non si può spiegare perchè questo è un blog pubblico!:)
è proprio vero, la montagna aiuta a ritrovare se stessi: più si sale e più si percepisce la propria piccolezza e fragilità di fronte a tutta la meraviglia che ti circonda.. passo dopo passo, ti senti parte di qualcosa di più grande..ed è proprio quando la fatica si fa sentire che hai come la percezione di non essere solo; c'è Qualcuno lì con te che ti prende per mano e ti accompagna fino in cima..
Enjoyed a lot! Battery lawnmower Strictly tennis stores Insurance rates for businesses comparison Cybersitter exe cialis+comparison+levitra wheelchairs motorized medical insurance fast topamax + warning
Posta un commento