giovedì 4 maggio 2006

principato di Avigno

Ho deciso: mi candido per il consiglio di circoscrizione della zona di Avigno (ma non voglio che la mia immagine venga strumentalizzata, quindi correrò con una lista tutta mia: "Marco da Sbarco".. e già spacca!).. e, una volta eletto -perchè di sicuro avverrà-, con un colpo di stato prenderò possesso di Avigno: prima di tutto farò erigere dai miei manovali un muro di cinta lungo tutto il perimetro del paese (e in cima ci mettiamo pure i cocci di bottiglia), un solo ingresso con ponte elevatoio e fossato coi coccodrilli. Mi spiace per quelli di Velate, che dovranno fare il giro da Fogliaro, ma non è che posso stare tutto il giorno sul ponte per far passare loro!
Una volta fatto ciò penserò subito all'economia: volevo introdurre una nuova moneta.. ma i tedeschi mi hanno rubato l'idea del "marco", quindi su questo dettaglio rifletterò poi.
Ci saranno incentivi per i nuclei familiari con figlie gnocche, niente tasse per gli altri, ad eccezioni di quelli con la macchina cinquantino, e delle vecchiette col chiuaua: quelli non li reggo, quindi verranno martellati a dismisura.. e non potranno sottrarsi: le chiavi del ponte elevatoio le ho io e in cima al muro ci saranno i cocci di bottiglia.. come vedete è tutto calcolato fin nel minimo dettaglio!
Per la sopravvivenza alimentare non c'è pericolo: abbiamo l'Esselunga (che è di Avigno, non come dicono i masnaghesi), la gastronomia, la macelleria, la pasticceria, la gelateria.. e se proprio vediamo che siamo messi male c'è pure il bar dell'oratorio.
Già che ci sono farei anche una permuta locativa (scambio di casa.. per gli ignoranti) coi signori Castiglioni: dalla loro collinetta (che farò rientrare nelle mura di cinta) potrei dominare meglio la situazione.. e poi sarei anche più comodo per l'Esselunga.
Poi dovrei pensare anche ai ministri: ho chiesto una consulenza alla Faby -incontrata in msn- ma non mi è stata di grande aiuto.. quindi rinvio tutto alla prossima riunione strategica..
Direi che per stasera è tutto.. anche perchè è tardi e non vorrei mai che il sonno mi facesse dire cagate!:)

5 commenti:

_Faby ha detto...

..questo è ciò che hai prodotto ieri sera..sono basita..saluti dll'omino giallo...

Cruz ha detto...

..direi che è perfettamente in linea con il tuo livello intellettuale di ieri sera!:). Salutami l'omino giallo.. (se lo becco, lo stronco!)

_marco ha detto...

?

_Faby ha detto...

:)..ma cosa pensi! ieri sera abbiamo avuto una delirante conversazione su MSN.....GELOSONE! ;-)

Cruz ha detto...

..Mannucch, non ti fidi della tua ragazza e dei tuoi amici?!:). Per caso hai parenti in Sicilia o da quelle parti lì?!:P