mercoledì 29 agosto 2007

Manuali e risposte

Me lo sono sempre domandato: esiste? Non parlo della donna perfetta (ormai su quella mi sono rassegnato!) o dell'automobile che funziona ad aria (comunque più probabile della donna perfetta!).
Mi riferisco al Manuale delle Giovani Marmotte. Un cacchio di libro in cui si trova di tutto: dalla ricetta del Mojito alle istruzioni per costruire una capanna anti-sismica, dai consigli per far atterrare un jumbo in fiamme fino al codice di autoregolamentazione dei castori del Canada. Lo voglio. E non venitemi a dire che si trova in libreria: con quelli mi hanno già fregato da piccolo. Mi avevano regalato il Manuale delle Giovani Marmotte numero 7. Sette? Come diavolo fa ad esistere un numero sette? Il Manuale dev'essere uno. Se no lo chiamavano "edizione a fascicoli delle Giovani Marmotte" . Non Manuale.
Ho anche sbirciato il primo volume, ma non dev'essere quello originale usato da Qui, Quo e Qua: lì insegnano solo a fare i nodi e ad accendere un fuoco, ma non ci sono tutte le risposte pseudo-esistenziali che i tre bastardelli snocciolavano dopo una rapida occhiata al prezioso libro.
Non è un capriccio, è proprio una necessità. Ho un casino di domande che giacciono insolute sui fondali ormai calcarei del mio cervello: perchè le donne sono affette da personalità multipla? come si fa a diventare un politico super-pagato? il guscio delle noci è di legno? e quello delle arachidi? perchè Lex Lutor è pelato e invece suo padre ha più capelli di Lorenzo Lamas? a cosa servono le zanzare? perchè le cipolle fanno piangere? perchè più uno è pirla, più diventa famoso? come si fa a fischiare con le dita in bocca? a che età si smette di fare cazzate?
Quesiti destinati a restare senza una risposta precisa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono molto d'accordo con quello che dici riguardo a noi donne:).. ma come al solito mi fai morire dalle risate. Perche non scrivi più spesso?? Ciaooo

Anonimo ha detto...

pensa che io da qualche parte devo ancora avere l'originale, il numero uno, anno 1971 o 1972. Che tristezza eh? Non sono più giovane e purtroppo non sono neanche diventato una marmotta, animale che dorme spesso, è morbidissimo, va in letargo e soprattutto se ne sta al coperto. Comunque un giorno di questi lo vado a cercare, perchè era pieno di colori e secondo me, letto oggi, qualche risposta su cose che non ho mai capito neppure io me la dà. Tipo quella dei nodi, come si fanno e come si sciolgono.

Saludos y abrazos

Anonimo ha detto...

Anch'io dovrei avere in qualche libreria il numero uno.. bellissimo!!! Sono passata qua per caso alcune settimane fa, mi piace come scrivi! Complimenti!:-)
Cate

Pampu ha detto...

io ho il manuale di archimede; non è proprio la stessa cosa ma almeno è 1 volume solo! :D

Anonimo ha detto...

io un po' di risposte le ho....
dunque..
1. - noi donne? personalità multipla? ma che dici???? non riusciamo a metterne insieme una sola di personalità.....
2. questa mi manca.. forse è sufficiente sparare un sacco di cazzate.. ma bisogna saperlo fare davanti alle persone giuste..
3. si è di legno
4. non so
5. perchè da piccolo è stato investito da una pioggia di meteoriti
6. a rompere le palle..
7. hanno una sostanza che lega gli atomi della cipolla che provoca dei "fumi" lacrimogeni. tagliando le cipolle si spezzano i legami tra gli atomi e si libera questa sostanza..
8. perchè quando uno è pirla si mette in mostra ed attira l'attenzione di tutti. e se poi tutti gli danno retta diventa un "fenomeno" e quindi.... famoso....
9. non ne ho mai capita la "meccanica".. a volte mi riesce a volte no..
10. mai.. ogni età ha le sue..
.....
f.