
Lei: "Un attaccante del Brasile!"
Lui (incredulo): "Eh?? no no, un senatore romano"
Lei (garrula): "Oddio, che figura: speriamo che non mi stia guardando!"
Lui (rassegnato): "Senatore romano.. del I secolo avanti Cristo!"
E' solo un assaggio del nuovo reality mediaset.
Scritto "La pupa e il secchione", leggi "Tocca il fondo e mettiti a scavare".
Ne ho visto un pezzetto l'altra sera, durante Studio Aperto, noto telegiornale che dedica 30 secondi alla crisi mediorientale, e si dilunga per 30 minuti sul culo di Aida Yespica. Unico tg al mondo ad essere riuscito a proporre fotogrammi di nudo integrale, in un servizio sul meeting di Rimini.
Questo reality, ambientato in una megavilla in provincia di Varese, ha come protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze, in egual numero.
Prerogativa del maschio partecipante è quella di essere sfigato. Ma sfigato nella declinazione più insopportabile: lo sfigato secchione. Quello che tutti abbiamo avuto in classe, quello che non ci faceva copiare, quello che ci suggeriva la risposta sbagliata per poterci correggere pubblicamente. Quello a cui ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha schioccato un secco coppino. Quello che era già laureato quando io ancora stavo cercando di capire come funzionasse l'iscrizione on-line agli esami.
Bene. Questi omologhi di puffo Quattrocchi hanno l'ingrato compito di inculcare un minimo di cultura generale nella ragazza a cui sono abbinati. Ovviamente, non sono ragazze qualsiasi, ma selezionate in base a una rigida selezione: devono essere belle e stupide.
Lo svolgimento della trasmissione è semplice: i secchioni propinano citazioni dotte di autori sconosciuti, le pupe vagano per la casa mezze nude, risvegliando l'ormone in letargo degli intellettualoidi.
Ma io mi domando: con che premessa questi individui si sono assentati da casa? "Ciao mamma, vado in tv a fare la zoccola!", "Ciao papà, mi raccomando: guardami.. sarò nel gruppo degli sfigati!"..
Saranno orgogliosi i genitori.
8 commenti:
L'ho visto in inglese su foxqualcosa, effettivamente non oso pensare in italia quanto l'abbiamo reso ancora più osceno...
Io vorrei capire chi diamine distribuisce, e con che criterio i telecomandi e gli apparati dell'auditel, per rilevare l'audience :|
no-comment.. io ne ho visti cinque minuti [non capendo niente di quello che doveva succedere, tra l'altro] e devo dire che sono rimasta di sale.. non mi capacito proprio di come la gente possa stare davanti alla televisione a guardare certe cose.....
Lui:"Secondo te quanti abitanti ha l'Italia?"
Lei (dopo averci pensato intensamente per 10 minuti):"Mmmmhh...Compresi anche i paesini e le frazioni...5 mila?"
Lui2:"Qual è la capitale della Cina?"
Lei2(attenzione!GUARDANDO IL MAPPAMONDO!):"La Mongolia!"
Si commenta da sè!!!!!!
visto uno spezzone stasera per la prima volta..
la cosa bella sono i "beep" di censura.. cioè ci sono una mandria di zoccole con tette e sederi di fuori tutto il tempo.. ma almeno i bambini non sentono le parolacce..che tristezza
Rampinelli è il mio mito..a parte questo..sadness..
che tristezza!!!
x la serie la gente non sa + cosa inventarsi..
mercoledì sera ho girato su questo prog intorno a mezzanotte, aspettavo faticosamente studio sport x coricarmi... In quel momento stavano facendo vedere la gara d magliette bagnate delle oche zoccole, ti posso assicurare che in quel momento ho pensato a tutto tranne che quel programma aveva toccato il fondo!!
Non sono ancora riuscita a vederne più di cinque mibuti un paio di volte!
Forse perchè sono donna ma mi chiedo quale sia l'opinione che la gente si fa sulle ragazze gurdando quel programma!?
anzi, la so, o meglio la immagino ed è meglio lasciar perdere!
quando una cosa va male, può andare sempre peggio purtroppo!
Posta un commento