venerdì 7 luglio 2006

ma le zanzare?

E' da un po' che ci penso, ma non riesco proprio a collocare le zanzare in alcun tipo di catena alimentare o in qualsiasi altro sistema che comprenda esseri viventi.. Sono inutili, come le monete da 1 o 2 centesimi di euro, come i pezzi di frutta nello yogurt, come le patatine fritte nel kebab (so che sono tutte inutilità soggettive ed opinabili.. ma per me è così!).
Succhiano sangue, in quantità insignificante per il corpo umano, ma sufficiente a farti girare le palle, e ancora mi manca un passaggio: volano, atterrano, succhiano il sangue.. ma il brufolo pruriginoso da dove arriva? si dice che è perchè iniettano una sostanza.. ok, può essere, ma lo fanno prima o dopo avermi spremuto? E' questo alone di mistero che mi lascia perplesso: sappiamo che su Marte c'è una polvere stracazzuta che contiene tracce di vita primordiale, ma non sappiamo il momento esatto in cui le zanzare ci fottono.
Ma il bello viene ora: a un essere così stupido, come risponde l'uomo? con rimedi altrettanto stupidi. E qui va fatta una doverosa distinzione: profilassi e terapia.
Per prevenire, usiamo zampironi -con l'equivalente tossico dell'uranio impoverito- che secondo me le attirano (una volta ne ho vista una seduta su uno di questi cosi verdi, che faceva le inalazioni con la salvietta sulla testa e diceva "Minchia, ti dà una botta che ti sega le ginocchia a metà!"). Se no c'è "l'utilissima" citronella.. per i salutisti.. qualcuno mi spieghi perchè si è scelto lei e non il cardo o il rosmarino, tanto gli effetti sarebbero gli stessi: puoi mettere il tipo che preferisci -liquida o a candela- ma quelle bastarde arrivano a sciami. Poi ci sono loro: i capolavori della chimica, Autan e Off.. conosco una ragazza -ormai annientata psicologicamente da queste creature- che ha iniziato a tirare di Autan.. e credo le abbia creato una certa dipendenza (non faccio il nome perchè sono un gentiluomo).
Ma se ormai il dramma si è consumato e senti che il prurito ti sta inevitabilmente compromettendo la serenità cosmica? Qui allora entrano in campo i vecchi rimedi della nonna: tralasciando le varie creme, si va dall'incisione con l'unghia alla leccata, dall'anestesia col ghiacchio all'applicazione di sterco di ornitorinco.. e via di questo passo fino a quando ci si rende conto di sfiorare il ridicolo.
Sono fermamente convinto che le zanzare siano tra i favoriti a impadronirsi del Mondo.. una volta che la razza umana verrà sterminata dagli zampironi!

8 commenti:

dread+ ha detto...

Niente di più vero!
Le piastrine della vape, quelle per la presa a muro... pensi che in 40 anni di ricerca abbiano trovato qualcosa che stermini solo le zanzare? Magari!!
Leggi le istruzioni e c'è scritto... "areare il locale prima di soggiornarvi". Ma LOL?!
...non mi stupirei se qualche giorno lasciando una piastrina di quelle con le finestre aperte, che mi trovo 4 passeri, un gatto e 5 piccioni stecchiti sul balcone.

In più mentre entri camera c'è una zanzara (ormai geneticamente immune a tutte le piastrine del mondo) che si spruzza una bomboletta di Raid a mo' di iodosan e dopo averci fatto i risciaqui e sputato sul tuo parquet, se ne va a pungere qualche malcapitato come rappresaglia.

Anonimo ha detto...

Ma scusa, per dovere di cronaca, tra i rimedi infallibili, avresti dovuto citare anche il "cazzettino" giallo della dani!
assurdo, quello è la cosa più assurda mai vista per evitare di grattarsi!
e so che tu sei un grande estimatore del prodotto!

Cruz ha detto...

Avete ragione: dimenticanze imperdonabili! Le piastrine vape (create con lo stesso ingrediente segreto della CocaCola) e il "click" (strumento che procura una lieve scossa, ma se applicato su parti come lingua, lobo o capezzolo, può essere molto doloroso.. ne sanno qualcosa i prigionieri di Guantanamo.. e gli estimatori di pratiche sado-maso!:)).

Anonimo ha detto...

...sarà una mia fissa, ma appena mi sono messa a leggere il tuo post ho cominciato a grattarmi una mega puntura sulla gamba.. potere della mente? Comunque io ho un rimedio più efficace: me l'ha dato mia mamma 2 settimane fa ed è portentoso! Si tratta di un mini ventilatorino che quasi non emette suono.. di notte lo si accende sul comodino e tiene lontana qualsiasi tipo di creatura volante! Sul serio, non scherzo, non ho mai fatto sonni così tranquilli...ma mi sorge il dubbio che in realtà il venilatore serva solo per diffondere nella stanza una specie di gas soporifero... sarà per questo che faccio sogni d'oro e mi ritrovo punture di origine incerta...??

Chicco ha detto...

la isa ha ragione!!
anch'io lho provato e tiene alla larga tutte le creature volanti...al mattino, al risveglio, ho trovato superman e batman morti ai piedi del mio letto!!!
:D

Anonimo ha detto...

ahhhhhhh, ecco cos'era quel rumore di spiattellamento contro il vetro...

Anonimo ha detto...

nn parlatemi dello zanza click, io lo odio, erika lo usa di me come macchina della verità. Sono scosse elettriche che rimangono nel mio corpo x giorni, 1 fastidio!! La cosa maggiormente fastidiosa è il ZZZzZZZzzz che fanno. Se proprio devono pungerci nn possono farlo sulle gambe a loro cosa cambia, no loro bastarde in faccia e mentre provi adormire. Il rimedio secondo me è 1 solo.... castrare le zanzare maschi, cossicchè nn fecondano + le zanzare femmine e loro n ndevono pungere! Oggi provaro a castrarne qualcuna

Cruz ha detto...

Direi che è un'ottima idea.. se vuoi io le tengo ferme mentre tu agisci! Ci sentiamo dopo in MSN per organizzare bene i dettagli: nulla deve essere lasciato al caso!;)