
Credevo che gli unici ostacoli al completamento del mio percorso accademico fossero solo bibliotecari frustrati, professori insensibili, copisterie negligenti.. ma avevo sottovalutato LUI. Il nemico numero uno. Messenger.
Mi alzo al mattino col pensiero fisso "Oggi spacco! Mi sento in forma: 2 capitoli a ruota libera.. non ci sono storie!".. ma ovviamente, mica posso scriverli a mano. Accendo il pc. "Controlliamo la posta.. si sa mai che la prof ha deciso di scrivermi 3 capitoli e me li ha spediti!". "Però già che son qua.. un occhio a MSN.. giusto un salto, per vedere chi è già connesso a quest'ora e chi ha il fiorellino degli aggiornamenti accanto al nome!".
Sono nei cazzi
Messenger ha sferrato il suo attacco letale: la famosa combo "fotti-mattinata".. immediatamente la tesi viene sospesa nel vuoto, ibernata, non può progredire di una sola sillaba. E quando, dopo una strenua lotta che si è protratta per ore, riesco finalmente a liberarmi dalla morsa nemica.. ecco il secondo e ancor più devastante attacco di MSN: la conoscente super-gnocca che ha aggiunto il mio contatto in un attimo di debolezza caritativa.. e con un semplice "Ciao, che fai di bello?" (con relativa faccetta che sorride o altra assurda animoticon) mi prosciuga definitivamente la vena creativa.
Immediatamente, un neurone omosessuale prende l'iniziativa e con flebile voce cerca di dirmi "Tesi tesi tesi".. ma viene prontamente neutralizzato e riempito di botte dagli altri che sostengono smaccatamente il dialogo con la bella semi-sconosciuta, annoiata in chissà quale ufficio milanese.
La mattinata è ormai compromessa, ma dopotutto "Domani è un altro giorno!".. vuoi vedere che pure Rossella O'Hara stava facendo la tesi??
8 commenti:
passami il contatto..della super-gnocca
;)
non sai come ti capisco marco...!!
super-gnocca a parte, non sai come ti capisco...!!!
il post dedicato alla Panda era strappalacrime... la prima Panda (NON macchina, poichè si tratta di una specie a sè) non si scorda mai!!!
Ma col binomio Tesi-MSN ti sei superato! Si è conquistato la pole position sul "Muro del Cazzeggio" (per info rivolgiti alla Vale, che lo conosce bene). Tranquillo..è in ottima compagnia: calendario dei mondiali, calendario dei GP di F1, indicazioni sulle citazioni bibliografiche, e vari post-it dal dubbio contenuto culturale!
...Possibile che Bill Gates abbia una partecipazione azionaria sulle università, e che sia interessato a fornirci varie ed eventuali distrazioni, cospirando per tenerci studenti a vita? ;)
(sono un po' prolissa, eh?)
alla prossima!!!
che vitaccia!!mi è difficile pensare a questo tuo "disagio giovanile"..cmq,se fossi in te prenderei almeno altre due lauree!!pensa:altre due tesi!!!
Nonostante le tue speranze (vane!)non penso esista al mondo una specie biologica di professori che scrivono per te capitoli di tesi!O, se esistono, sono come i dinosauri di Jurassic Park: su un'isola in mezzo all'Oceano sconosciuta a tutto il resto dell'umanità e in via di estinzione!
p.s.la serata hostess è strettamente privata, non so se puoi intervenire, neanche come chaffeur!
baci
Penso che tu stia davvero arrivando al culmine della tua vena creativa!continua così!Non deludere i tuoi lettori!Avrai sicuramente il massimo dei punti nella tesi!
La tua Prof. Tutor
P.S.MA CHE C...O STAI FACENDO!SBRIGATI A FINIRE RINC.....ITO!
..più che la mia prof tutor sembrava mia mamma.. :)
What a great site
» »
Posta un commento