giovedì 9 marzo 2006

be positive

Non scrivo sul blog per pochi giorni e subito mi arrivano messaggi per sapere se mi sono messo a fare la tesi: tranquilli.. non c'è pericolo!!:).
Mi sono assentato dal web perchè sono stato a Ginevra (col sonno arretrato che ne consegue) e poi perchè mi ero preso una breve pausa di riflessione: girando tra i vari blog mi sono accorto che c'è la tendenza a usarli per spiattellare angosce profonde, traumi infantili, abbandoni, depressioni.. per trascrivere il testo di canzoni strappalacrime.. per lasciarsi andare a riflessioni profonde sui massimi sistemi.. Per carità, fare outing fa bene all'umore e al cervello, però sarebbe bello mettere più cose allegre, foto, pensieri, aneddoti.. So che il mio blog è composto al 99% da cagate e mi riservo il diritto in futuro di usarlo anch'io per esercitare il sopracitato outing, ma credo ci voglia una giusta via di mezzo. Ad esempio quello di Mannucch mi piace: racconta cosa gli succede, condivide pensieri e idee o anche preoccupazioni.. ma non ci viene a raccontare di quando nel '94 si è beccato un due di picche dalla compagna di banco e di quanto ha sofferto, oppure di quando la Faby gli attacca le mollette per i panni ai lobi delle orecchie e lo costringe a fischiare, o delle difficoltà che gli causa la sua omosessualità! (era questa che mi avevi chiesto di non dire o quella delle mollette ai lobi??:)).
So che mi potreste dire di non leggere i blog degli altri e farmi i fatti miei: ognuno è libero di usare il suo blog come meglio crede.. e infatti sono convintissimo di questo.. dico solo che sarebbe bello condividere di più le cose positive.. quelle brutte si affrontano meglio con gli amici, dal vivo, davanti a una birra o mentre si fa una passeggiata..

"Bisognerebbe tentare di essere felici.. non fosse altro per dare l'esempio" (Jacques Prévert).

3 commenti:

_marco ha detto...

haha.. grazie..
ma come hai già detto tu ognuno puo' scrivere quel che vuole. il tuo è spesso molto divertente ed è un piaceere leggerlo; quelli con un'impronta per così dire più "seria/intimista" magari aiutano di più a riflettere o a conoscere altri lati di una persona..

Anonimo ha detto...

Ciao uomo camaleontico!!!hi hi hi!
innanzitutto non sto alle pezze gioa, non potevo dimenticare la mia squadra del cuore cosi, solo perche momentaneamente in un altro stato!
in secondo luogo tu e mauro avrete i vostri elefanti!
infine, cerco un altro genere, tu hai capito di cosa si parla!
baci

Cruz ha detto...

..ehm.. no.. non ho proprio capito di cosa si parla!:).