lunedì 13 febbraio 2006

nuova specie animale

Avevo sentito parlare di leopardo delle nevi, falco delle nevi, gufo delle nevi, capra delle nevi.. e, volendo sconfinare nella leggenda, potrei aggiungere principessa delle nevi e abominevole uomo delle nevi.. ma mai prima d'ora mi ero imbattuto in una topa delle nevi!
Tutto è capitato per caso, sabato, mentre guardavo distrattamente la gara di "discesa gobbe donne" (sport -a me sconosciuto fino a quel momento- in cui delle squilibrate sugli sci scendono come possedute dal demonio per una pista strutturata come il cartone delle uova, inframezzando il tutto con salti mortali e capriole), cercando di capire chi glielo facesse fare di scassarsi schiena, ginocchia e quant'altro, quando all'improvviso spunta lei: Kari Traa, norvegese, stragnocca, bionda, occhi azzurri.. e improvvisamente la "discesa gobbe donne" non solo mi sembra lo sport più bello del mondo, ma diventa pure la mia unica ragione di vita! Mentre preparo le valigie per andare in Norvegia ad aspettare il suo ritorno (poverina, arriverà stanca.. qualcuno dovrà pur metterle su un piatto di minestra!), mi documento un minimo e scopro che la topa ha un suo sito internet, una sua linea di abbigliamento e ha pure posato nuda per una rivista sportiva norvegese.. Credo che la mia spedizione scientifica durerà parecchio, vi terrò informati.

2 commenti:

_marco ha detto...

attento che in norvegia non mangiano minestra, ma licheni bolliti e aromatizzati con profumo di renna bagnata (tipo leo dopo una giornata di pioggia)..

Cruz ha detto...

..io sono ghiottissimo di licheni bolliti e aromatizzati con profumo di renna bagnata (ma che schifo! Come ha fatto a venirti in mente??), e qui in Norvegia nel reparto surgelati vendono i "Quattro licheni in padella"!